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Organizziamo un seminario di mezza giornata per un massimo di 20 partecipanti in cui viene trattato il tema della sicurezza in campo Information & Communication Technology per personale non informatico. L’obiettivo del seminario è di fornire conoscenze e competenze di base per riconoscere i rischi legati all’uso degli strumenti informatici in azienda. Prendere coscienza spesso evita i piccoli comportamenti che possono causare un grosso danno colpendo l’integrità dei dati aziendali.

Il seminario è rivolto agli utenti aziendali, in particolare pubblico non tecnico, che solitamente opera attraverso un computer o altri strumenti informatici (tablet, smartphone) indipendentemente dal grado di informatizzazione. Il seminario vuole sensibilizzare gli utenti relativamente ai rischi di sicurezza a cui possono esporre l'azienda nello svolgimento delle loro funzioni, anche attraverso i software utilizzati solitamente in ufficio (posta elettronica, PEC, suite office, home banking, ecc.).

Programma

  • Sicurezza Informatica: cos’è?
  • Perché è importante
  • Perché siamo tutti coinvolti
  • Il contesto di sicurezza ITC
  • Regole di sicurezza generali per:
    • Dispositivi e files
    • Utenti e passwords
    • Gestione delle password: suggerimenti
    • Aggiornamenti di sicurezza
    • Sicurezza fisica
  • Le regole della Vs. organizzazione
  • Le minacce
  • Come riconoscere e gestire gli attacchi
  • Le truffe
  • Le minacce online
    • minacce via email
    • phishing
    • come trattare gli allegati
    • furti di indirizzi
    • link nocivi
    • pericoli dai social media
  • Le minacce interne
  • Sono stato attaccato: e ora?
  • Normativa sul tema

Allegati:
Scarica questo file (Awareness Training.pdf)Materiale del corso[Materiale del corso Security Awarness Trainig]

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